Date:venerdì 10 Ottobre 2014
con il supporto di EcoSafe,
Durante i lavori saranno approfondite le metodologie qualitative di valutazione del rischio, ponendo l’accento sugli aspetti di prevenzione incendi negli edifici scolastici, sui rischi strutturali, sulla redazione e attuazione del piano di gestione delle emergenze e le modalità applicative del D. Lgs. 81/08 nelle scuole.
-
Flavio Pesce, Sindaco di Nizza Monferrato. Dr. Alessandro Militerno, Direttore USP Asti –Apertura lavori e saluti autorità
-
Calogero Turturici, Comandante VVF Asti – “Redazione e attuazione del piano di gestione delle emergenze”
-
Ing. Daniele Luzzi, HSE Consultant ECOSAFE – “Approccio qualitativo alla valutazione del rischio sismico nelle scuole”
-
Arch. Roberto Imparato, Dirigente Edilizia Scolastica Provincia di Asti. Arch. Antonio Scaramozzino, Dirigente Edilizia Scolastica Comune di Asti. Arch. Laura Secco, Ufficio Tecnico del Comune di Nizza Monferrato – “Modalità applicative del D.lgs. 81/08 nelle scuole”
Costo per l’iscrizione di 20,00 euro a persona, a carico della scuola di provenienza.
Alle ore 19.00 sarà possibile partecipare alla cena organizzata dalla Pro Loco di Nizza Monferrato, al costo ulteriore di 15,00 euro a persona. Il menu comprende 3 antipasti, 1 primo, 1 dolce e il vino.
Per chi intendesse partecipare sia al convegno che alla cena, è prevista una formula d’iscrizione agevolata al prezzo di 30,00 euro a persona.
Possibilità di pernottamento in Nizza Monferrato e dintorni al prezzo di 40,00-50,00 euro per una doppia e 40,00 euro per una singola.
La quota d’iscrizione va versata direttamente sul C/C dell’Istituto Monti, capofila della Rete Scuole di Asti, IBAN IT 46 D010 0003 2451 1130 0309 454
Si prega di specificare nel campo “luogo di nascita”del modulo d’iscrizione la formula con cui si desidera partecipare: “convegno”, “convegno+cena”.
Si prega di NON considerare la dicitura “CORSO GRATUITO” sopra il modulo d’iscrizione.